Viale Filippo Strozzi 1
Florence, Tuscany 50129

User eXperience Camp Italia (http://uxcamp.it) è un barcamp tutto italiano incentrato sulle tematiche dell'esperienza utente.

Troppo spesso ci imbattiamo in spazi fisici caotici, oggetti complicati che rallentano le nostre attività, mostruosità tecnologiche che ci fanno sentire colpevoli e frustrati di fronte alla prima svista. Esperienze di questo tipo non fanno che peggiorare il rapporto che abbiamo, in quanto utenti, con gli oggetti di tutti i giorni, rendendoci meno produttivi e meno propensi a vivere in ambienti dove le cose semplicemente non funzionano come ci si aspettava.

Quando però qualcosa si presta ad essere usata con facilità, il discorso cambia. Cominciamo a vivere, cioè, esperienze piacevoli che ci fanno sentire compiaciuti, sollevati, liberi da tante inutili preoccupazioni. E' il caso di un oggetto usabile, di uno spazio confortevole, di un servizio che si adatta alle nostre esigenze. Disegnare l’esperienza utente significa considerare tutti questi fattori: semplicità d'uso, ergonomia, intuitività, adattabilità; soprattutto, impegnarsi affinché l’utente viva sempre, a prescindere dal contesto, la miglior esperienza possibile.

UX Camp Italia nasce con l'intento di invitarvi a raccontare le vostre sensazioni, suggerire nuove soluzioni a problemi noti, sollevare obiezioni contro tutti quegli spazi e oggetti quotidiani che, nati con l'intento di semplificarci la vita, finiscono per complicarcela.

Noi ci saremo, voi ci sarete?

Official Website: http://uxcamp.it

Added by iuxcamp on June 2, 2009