corso XXII marzo, 32
Milano, Lombardy

The Roots
Il gruppo di Philadelphia sul palco del Rolling Stone
Mercoledì 06/12/2006
Rolling Stone

I Roots saranno i protagonisti, il 6 dicembre presso il Rolling Stone, di un concerto di presentazione dell'atteso nuovo album, Game Theory, in uscita il 1° settembre.

Definire l'ensamble di Philadelphia come una band hip-hop potrebbe sembrare riduttivo. Riescono a fondere musica soul, free-jazz, rock ed elettronica e sono impostati come una vera rock band con batteria, chitarra, basso. Le esibizioni live sono sicuramente uno dei loro punti di forza.

"Game Theory" è il seguito di "The Tipping Point", album del 2004 che solo negli Stati Uniti ha venduto quasi 400.000 copie. A pubblicare il disco è l’etichetta discografica Def Jam di Jay-z, che oltre ad essere uno dei rapper più famosi del mondo, ha venduto oltre 40 milioni di dischi, vinto svariati premi e di recente è stato incoronato come "il più grande MC di tutti i tempi", ne è anche il presidente, e precedentemente co-fondatore della Roc-A-Fella Records.

L'album, composto da 14 tracce, è il più provocatorio e denso di riflessioni dei Roots sull'attuale situazione mondiale. Il batterista lo descrive come "molto maturo, serio e molto dark".

www.theroots.com

Official Website: http://www.bgsteam.it