Piazza Alfieri, 33 -
Asti, Piedmont 14100

L'Associazione Dschola – Le scuole per le scuole, nata al termine dell'omonimo progetto, grazie al supporto della Fondazione CRT e con la collaborazione dell’USR, organizza sul territorio piemontese cinque incontri per presentare lo “Sportello di Servizi per le Scuole”.

Lo Sportello, accessibile all’indirizzo www.associazionedschola.it è articolato in quattro macro aree territoriali e fornirà formazione e supporto tecnico alle scuole che lo richiederanno.

In ragione delle competenze e dell’esperienza acquisita nel progetto Dschola, l’Associazione potrà fornire indicazioni per la gestione ottimale dei laboratori informatici nelle scuole, per il recupero dei pc obsoleti, per l’utilizzo dei contenuti didattici, valutando opportunamente bisogni, e ove necessario, fornendo alle scuole l’assistenza per acquisire soluzioni adeguate.

Ai seminari organizzati nei giorni 20 (ITI Majorana di Grugliasco), 22 (Aula Consiliare della Provincia di Asti), 23 (IIS Vallauri di Fossano), 26 (ITI Omar di Novara) e 27 gennaio (ITI Avogadro di Torino), interverranno i rappresentanti/referenti della Fondazione CRT e dell’Ufficio Scolastico Regionale. In particolare il Direttore dell’USR Piemonte Francesco De Sanctis, interverrà alla giornata del 27 presso l’ITI Avogadro di Torino.

Nel corso dei seminari, saranno illustrate, a cura dei rappresentanti dell'Associazione Dschola, le linee generali del progetto e la descrizione dettagliata delle attività previste.

Il progetto sostenuto dalla Fondazione CRT, consente inoltre, alle scuole del Piemonte e della Valle d'Aosta di accedere a strumenti tecnologici innovativi come la piattaforma collaborativa e i servizi di e-learning, supporti essenziali per favorire la condivisione di competenze e la diffusione della cultura dell'innovazione e dell'ICT tra i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado. Le scuole possono richiedere l'attivazione del servizio attraverso le pagine web dedicata ai due progetti visibili all'indirizzo http://share.dschola.it e http://learn.dschola.it

Official Website: http://www.associazionedschola.it

Added by epanto on January 15, 2009

Interested 1