via Federico Cesi, 37
Rome, Lazio 00193

Questo corso tratta la tematica dell’automazione del test del software. Non è specifico per un particolare insieme di tools, ma prevede una serie di esercitazioni utilizzando tools di test gratuiti o molto economici.
Il principale obiettivo del corso è quello di spiegare e far capire il panorama del Software Test Automation e di fare in modo che l’automazione dei test possa diventare una realtà nella Vostra organizzazione. I partecipanti impareranno le principali sfide poste dall’automazione dei test e gli approcci più appropriati per la propria situazione, come predisporre la propria organizzazione per l’automazione del test, come progettare il software avendo in mente l’automazione del test. Il corso avrà un taglio molto pratico e sarà ricco di esercitazioni che permetteranno di mettere in pratica i concetti via via esposti.
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di sviluppare la propria strategia di automazione del test e di predisporre un piano per la sua implementazione.

In particolare i partecipanti impareranno:

• Lo scopo e il valore di automatizzare i test del Software
• I problemi più comuni del Test Automation e la maniera di superarli
• Come automatizzare il testing strutturale
• Come automatizzare il testing funzionale con approcci moderni
• Come progettare test che possono essere facilmente automatizzati
• I tools di Test Automation sul mercato
• Quali tools sono gratuiti o molto economici
• Come introdurre il Test Automation nella Vostra organizzazione
• Come misurare i benefici del Test Automation

RANDY RICE
E’ un autorevole esperto di fama internazionale nei settori del Software Testing e del Software Quality. E’ un Certified Software Quality Analyst, Certified Software Tester, Certified Software Test Manager e ASTQB Certified Tester. Ha lavorato con molte organizzazioni in tutto il mondo per migliorare la qualità dei loro sistemi informativi e per ottimizzare i loro processi di Testing. E’ membro dell’American Software Testing Qualifications Board ed è editore di The Software Quality Advisor. E’ co-autore con William Perry dei libri “Surviving the Top Ten Challenger of Software Testing” e “Testing Dirty Systems”.
E’ stato Chairman del Quality Assurance Institute’s International Software Testing Conference, membro fondatore del programma di certificazione CSTE (Certified Software Test Engineer) e ha fatto parte del board of directors di ASTQB (American Software Testing Qualifications Board). Nel 1990 ha fondato la Rice Consulting Service.

Official Website: http://www.technologytransfer.it/index.cfm?kLang=1&cis=1;1;1&rec=536

Added by Technology Transfer on April 15, 2010