Milan City
Milano, Lombardy

Lunedi 12/11/2007, Stefano Cordero di Montezemolo si presenta ai soci di Milan-IN: Questioni di finanza (e di management): quale finanza e quale management per l’Italia?

E’ un grande onore per MilanIN avere ospite Stefano Cordero di Montezemolo professore incaricato in Finanza Aziendale presso il Dipartimento di Scienze Aziendali della Facoltà di Economia dell’Università di Firenze, titolare dell’ insegnamento in finanza aziendale per i corsi di laurea in management dell’ internazionalizzazione, in governo d’ impresa, in management dello sport; per i master universitari in private equity e management delle imprese vitivinicole; per il dottorato in management delle imprese agroalimentari. Visiting professor per il MIB di Trieste, l’ Università di Palermo e l' Università di Bologna.

Esperto di finanza strategica, con numerose pubblicazioni e studi nel settore, Stefano Cordero di Montezemolo svolge attività di consulenza per progetti di finanza strategica per imprese industriali e per progetti di riorganizzazione e di sviluppo delle attività di corporate finance e di private banking per primarie aziende bancarie ed è stato membro del Comitato di Studio per lo Sviluppo Economico della Toscana (dal 1995 al 1998), oltre che Consulente della Presidenza per il Piano di Sviluppo Economico della Regione Toscana tra il 2001 ed il 2004.

Stefano Cordero di Montezemolo è anche presidente dell’ Albo Italiano degli MBA (AIMBA), associazione di recente costituzione che si propone di rappresentare e valorizzare gli interessi e le professionalità dei titolari del diploma di MBA che operano in Italia e che intende affermare e qualificare le competenze distintive nella direzione aziendale (management).

Un serata di grande prestigio per MilanIn e, insieme al nostro ospite, potremo discutere dei temi di finanza strategica, dei mercati dei capitali, delle politiche istituzionali per lo sviluppo imprenditoriale e anche delle prospettive su come valorizzare le professionalità nella direzione aziendale nel contesto italiano.
Un’occasione unica per discutere di squisite questioni di finanza, e non solo!

Seguirà poi un breve dibattito sui temi proposti.
Attivate il vostro cellulare! Durante la serata potrete acquisire sul vs cellulare, via bluetooth, contenuti multimediali riguardanti il nostro ospite.

Ti aspettiamo a partire dalle 20.30 presso la Sala Party del Pacino Cafè in Milano, Piazzale Bacone n.9.
Porta chi vuoi! La serata è aperta anche agli amici e ai conoscenti. Ogni tuo amico è anche un nostro amico.

Attenzione! Il numero dei posti della sala è limitato.
Per partecipare all’evento, occorre confermare la propria presenza inviando una mail all’indirizzo [email protected], specificando il nome e il cognome e il numero dei partecipanti.

La serata non avrà alcun costo, tranne quello della prima consumazione obbligatoria - di 12 EURO – di cui 10 euro andranno interamente al locale che ci ospita, la restante parte al Club.

Official Website: http://www.milanin.com/egroupware/sitemgr/sitemgr-site/news/184.html

Added by AndreyGolub on November 7, 2007

Interested 1