via Federico Cesi, 37
Rome, Lazio 00193

Larga parte delle organizzazioni mancano della necessaria esperienza e capacità per affrontare con successo le sfide implicite nei progetti di Data Warehousing. In particolare, uno dei fattori che a tutt’oggi maggiormente minaccia la riuscita di questi progetti è la mancata adozione di un approccio metodologico che, basandosi sulle Best Practices del settore, sia in grado di minimizzare i rischi di insuccesso.
Obiettivo del corso è individuare un ampio repertorio di tecniche di progettazione di Data Warehouse, integrandole in un quadro metodologico organico e completo che funga da riferimento costante per il progettista. Punto di forza della metodologia proposta è l'utilizzo di una fase di progettazione concettuale, con l'obiettivo di minimizzare i rischi di progetto.
Il corso affronta gli argomenti di progettazione dal punto di vista pratico ma con solide fondamenta teoriche. L’esposizione è avvalorata da numerosi esempi applicativi, da esercitazioni di progetto e da un Caso di Studio completo.

Official Website: http://www.technologytransfer.it/index.cfm?kLang=1&cis=2;1;1&rec=577

Added by Technology Transfer on September 29, 2010