Piazza Bacone, 9
Milan, Lombardy

Se oggi Laura De Benedetto è una professionista del Social Networking è perché non si piaceva in camice.

Ha sempre odiato il camice bianco, che significa rimanere chiusi in laboratorio a fare esperimenti scientifici senza contatti con l’esterno. Laura De Benedetto, nata in Puglia, ritiene di avere delle qualità innate di Social Networker anche grazie alla sua origine meridionale. Non so se sia vera questa considerazione, ma una cosa è sicura e tangibile: i suoi 7700 contatti diretti su LinkedIn che sottolineano una notevole abilità nel creare e intrattenere rapporti interpersonali.

Dopo la laurea in Chimica trova la sua strada frequentando il Master MIP presso il Politecnico di Milano e iniziando a lavorare all'organizzazione di convegni. Qui contatta e conosce centinaia di manager di tutti i settori, tra cui un partner di Ernst & Young Consultants, poi diventata Capgemini, con cui lavora per due anni per poi creare la divisione Marketing Comunicazione Business Development in una piccola società di consulenza partner Oracle.

Dare la possibilità di guadagnare qualche soldino agli utenti della community Dada.net scrivendo un blog o condividendo foto, contenuti audio e video è adesso il suo lavoro. Laura De Benedetto è, infatti, responsabile Marketing del programma friend$ di Dada.net, basato sul programma di affiliazione Google AdSense.

Con la sua allegria, la sua voglia di fare e di conoscere Laura è oggi una Social Networker di successo, considerata un esempio vivente della capacità di relazionarsi col prossimo. Avremo il piacere di conoscerla lunedì 14 aprile, quando presenterà ai soci MilanIn se stessa e come il Social Networking le ha cambiato la vita professionale e… privata. A cui umilmente darà alcuni consigli pratici perché ognuno possa sfruttare al massimo questo Social Network professionale.

Nel frattempo una curiosità rimane: cosa sarebbe accaduto se si fosse sentita a suo agio in camice?

Official Website: http://www.milanin.com/egroupware/sitemgr/sitemgr-site/news/230.html

Added by AndreyGolub on April 10, 2008

Interested 1