Piazza Bacone, 9
Milan, Lombardy

Essere ascoltati…. è sempre un problema?
E’ difficile sapere cosa dire, in particolare se si vuole mantenere una buona relazione con le persone anche per il futuro.



Chi di noi non si è mai trovato in difficoltà di fronte a un capo che spesso è irrispettoso, a volte manipola, altre volte mente per coprire le proprie inadeguatezze ed è sempre stressato? Un cattivo manager, rovina l’azienda e la vita di chi lavora con lui, chi dirige uno staff è responsabile del clima di lavoro, dei risultati e dell’eventuale stress dei suoi collaboratori…..Che fare?

Beatrice Bauer, psicologa e consulente aziendale, docente di organizzazione e comportamento organizzativo nella Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi, da anni studia il fenomeno e assiste con successo numerosi manager portando la propria esperienza provata anche in contesti internazionali.
Beatrice Bauer, è autrice di numerose pubblicazioni e coautrice di libri, le tematiche da lei affrontate: Leadership e team building per affrontare situazioni complesse e problematiche; cambiamenti organizzativi e lo sviluppo di organizzazioni capaci di stimolare motivazione e partecipazione attiva, ma anche empowerment dei propri collaboratori e gestione dello stress.

Negli ultimi anni sempre più manager si rendono conto di non avere le nuove competenze necessarie per gestire con successo situazioni problematiche, di crisi o di cambiamenti continui, di non saper affrontare momenti di stress mantenendo la calma e l’equilibrio e richiedono ai consulenti esperti di essere seguiti in sessioni di coaching individuale. Cosa chiedono i manager in queste sessioni ad un esperto, quali sono i problemi più diffusi, quali difficoltà affrontano manager italiani e stranieri in egual misura, e cosa si impara dalle loro storie di successo o anche di fallimenti?

Secondo Beatrice Bauer, una delle competenze più importante che spesso manca ai manager è l’"Assertività", ovvero "esprimere le proprie idee in modo aperto, onesto e diretto, imparando a farlo cercando di essere ascoltati, pur nel rispetto del nostro interlocutore". Sviluppare l'assertività, serve per apprendere come affrontare le situazioni interpersonali problematiche, imparando a riconoscere le nostre esigenze e a esprimerle nei diversi momenti della giornata.

Beatrice Bauer ci racconterà cosa si intende per assertività, come avere fiducia in se stessi e molto altro Lunedì 11 maggio 2009, al Pacino Cafè, al numero 9 di piazza Bacone.

Official Website: http://www.milanin.com/egroupware/sitemgr/sitemgr-site/news/335.html

Added by AndreyGolub on May 6, 2009

Interested 1