Piazza Bacone, 9
Milan, Lombardy

Migliorare la qualità della vita è sempre stato il suo obiettivo
Ezio Maciotta: amore per la madre terra con lo sguardo alla tecnologia


Luned' 27 aprile Presenta Te Stesso di Ezio Aldo Maciotta



Ezio Maciotta (http://www.linkedin.com/pub/10/377/137) nasce a Milano, sviluppa un forte interesse e un amore per la terra, la natura e l’ambiente; questo lo porta, dopo aver frequentato il Liceo Scientifico, a conseguire la laurea in Scienze Agrarie ad indirizzo economico estimativo presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il primo periodo lavorativo comprende che il Marketing governa il business, frequenta il corso intensivo di Basic Marketing presso la S.D.A. Bocconi di Milano, corsi e seminari di tecnica delle vendite (Kaeser) e gestione forza vendita. Lavora prima nel settore vendite per FISONS-ITALCHIMICI e MIDY-SANOFI, poi ricopre il ruolo di Buyer per la SILDAMIN s.p.a. (Gruppo PURINA), azienda leader nel settore zootecnico; diviene Product Manager presso la BAYER ITALIA; Marketing Manager e Direttore Commerciale per DELSEY Italia, EFFETI Cucine s.p.a. e SOLMET s.p.a.

E’ stato consulente e formatore in ambito marketing e tecnico-commerciale per diversi clienti, tra cui: Basf Italia Spa - Divisione Agro, Assoservizi, Probest - CSF-UCIMU e molti altri.
Attualmente è titolare di Domus iTeam, System Integrator che si occupa di soluzioni tecnologiche dedicate al Digital Living in ambito domestico, in particolare nelle aree Domotica, Multimedialià e Sicurezza.
E’ fautore di un nuovo approccio alla progettazione e alla gestione dell’ICT a livello abitativo: il Digital Living Management.

Ezio Maciotta ci racconterà di se, delle sue attività e molto altro ancora. Lunedì Marzo, al Pacino Cafè, al numero 9 di piazza Bacone.

Official Website: http://www.milanin.com

Added by AndreyGolub on April 17, 2009