Via Nizza 138
Rome, Lazio

La donna e il suo ruolo rinnovato nella società, che la vede protagonista nei settori della giustizia, della finanza, della politica, dell’informazione.

A lei è dedicato il ciclo di incontri “Leader. Femminile Singolare”, dal 14 giugno al 12 ottobre al Macro Museo d’arte contemporanea di Roma (Via Nizza, 138), che si propone, attraverso la diretta testimonianza di donne che oggi ricoprono posizioni chiave nella società, di aprire una finestra su una nuova cultura di promozione del talento femminile.

La rassegna è sostenuta da Enel, partner del museo capitolino e da sempre attenta alle nuove espressioni della cultura contemporanea.

Ad aprire il ciclo di incontri, martedì 14 giugno, è stato il presidente del Tribunale di Milano, Livia Pomodoro, tra le più affermate giuriste italiane.

Il prossimo incontro, mercoledì 20 luglio, sarà con Maria Pierdicchi, amministratore delegato di Standard & Poor's Italia, Amministratore Delegato della The McGraw-Hill Companies Srl e Responsabile S&P per il Sud Europa.
I prossimi due appuntamenti saranno il 21 settembre con Lucetta Scaraffia, storica e giornalista, e mercoledì 12 ottobre con Susanna Camusso, segretario generale della Cgil.

Added by Enelsharing on July 14, 2011

Interested 1