Via Emilia, 155
Rimini, Emilia Romagna

Un villaggio dedicato a bambini e ragazzi. È Enel Villaggio ragazzi che apre i battenti alla Fiera di Rimini in occasione del Meeting per l’amicizia tra i popoli. Si tratta di un intero padiglione dedicato ai più piccoli dove ogni giorno si avvicendano momenti di gioco e festa, laboratori di attività manuali e incontri. E poi mostre, una libreria “animata dei piccoli” e serate tutte incentrate sul tema dell’energia per imparare divertendosi.

Enel Villaggio ragazzi è ormai diventato una presenza stabile al Meeting di Rimini e da anni offre ai giovani visitatori della kermesse estiva più visitata d’Italia la possibilità di conoscere il mondo dell’energia, scoprire il fascino dell’elettricità, l’utilizzo delle fonti rinnovabili o le applicazioni quotidiane delle grandi scoperte scientifiche.

E con l’edizione 2011 del Meeting Enel raddoppia il suo impegno nella divulgazione scientifica portando in fiera le iniziative di Incredibile Enel!. Nel padiglione C3, dove è allestito lo spazio di Enel Villaggio ragazzi, da domenica 21 e per tutta la durata del Meeting si succederanno infatti giochi, feste ed eventi del villaggio itinerante che per l’occasione fa tappa alla fiera di Rimini.

A partire dalle 11 di mattina e sino alla chiusura dei padiglioni, bambini e ragazzi hanno a disposizione il fitto programma di appuntamenti di Incredibile Enel!: laboratori per conoscere come funziona un circuito elettrico o addirittura una centrale, mostre tematiche sui temi dell’energia e persino un musical intitolato Energy Story e una Tombola dell’Energia presentata dall’attore e giornalista televisivo Patrizio Roversi.

Added by Enelsharing on August 19, 2011

Interested 1