Via della Moscova 28
Milan, Lombardy

In occasione della pubblicazione di Immagini e linguaggi del digitale. Le nuove frontiere della mente (Sole 24 Ore, 2007), gli autori Andrea Granelli e Lucio Sarno ne parlano con Alberto Abruzzese, sociologo e prorettore per l'innovazione e le relazioni internazionali, Libera Universita' di Lingue e Comunicazione Milano (IULM) e Luca De Biase, Responsabile Nova 24.

L'incontro risponde a diverse domande di estrema urgenza e attualita': come la tecnologia ridefinisce la societa' e il mondo dei servizi, partendo dalla Pubblica Amministrazione per passare all'istruzione, alla finanza, all'offerta culturale? Come e quanto l'uomo 'tecnologicamente modificato' utilizza le varie potenzialita' offerte dalle nuove applicazioni e dalla banda larga per esprimersi e relazionarsi? Come le estensioni del proprio io negli avatar di Second Life stanno cambiando le modalita' comunicative? Come il social networking supportato e amplificato dalla diffusione delle applicazioni Web 2.0 si trasferira' al mobile?

Andrea Granelli e' presidente di Kanso, societa' di consulenza che si occupa di innovazione e customer experience. E' presidente del Distretto dell'Audiovisivo e dell'ICT di Roma, membro della Fondazione Cotec per la diffusione dell'innovazione tecnologica e dirige l'Istituto di Economia dei Media della Fondazione Rosselli. E' inoltre direttore scientifico di Domus Academy.

Lucio Sarno e' primario del Servizio di Psicologia Clinica della Salute dell'Istituto Scientifico Universitario San Raffaele, professore ordinario di Psicologia Clinica e titolare della cattedra di Psicoterapia presso l'Universita' Vita-Salute San Raffaele. E' Full Member e Training Analyst dell'International Psychoanalytical Association (IPA), Membro Ordinario Didatta dell'Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo (di cui e' stato Cofondatore e Presidente).

Official Website: http://meetthemediaguru.org/

Added by philapple on May 15, 2007

Interested 2