Corso Magenta 61
Milan, Lombardy

In occasione della pubblicazione della nuova edizione del libro “La Comunicazione d’Azienda”, a cura di Umberto Collesei e Vittorio Ravà (ISEDI 2008), la casa editrice De Agostini Scuola S.p.A. promuove il dibattito “Il digitale riporta l’azienda al centro del processo di comunicazione”. L’incontro si terrà martedì 1 ottobre 2008, alle ore 17, nella Sala Toscanini presso Palazzo delle Stelline a Milano in corso Magenta 61.

Aprirà i lavori e modererà il dibattito Sergio Luciano, direttore di Economy. Dopo l’introduzione dei curatori del volume Umberto Collesei e Vittorio Ravà, interverranno alla discussione Lorenzo Pellicioli, amministratore delegato di De Agostini S.p.A., Luigi Vianello, direttore relazioni esterne di Mediobanca, Ernesto Auci, esperto di relazioni istituzionali, Gianluca Comin, direttore delle relazioni esterne di Enel S.p.A., e Carlo Fornaro, direttore delle relazioni esterne di Telecom Italia S.p.A.

Negli ultimi vent’anni il mondo della comunicazione, a seguito della crescente importanza della marca, dell’evoluzione degli strumenti di comunicazione, dell’avvento di internet e dei new media e della continua creazione di nuove modalità per veicolare messaggi al consumatore, è divenuto sempre più complesso da comprendere e gestire.

La comunicazione d’azienda assume oggi un ruolo ancora più importante, perché esce dalla ghettizzazione della pubblicità e diventa uno strumento di gestione manageriale e strategica.

La nuova edizione del saggio di Collesei e Ravà riflette questi cambiamenti epocali ed offre, grazie ai contributi di numerosi autori con molti anni di esperienza diretta come responsabili della comunicazione in imprese e istituzioni di primaria importanza, un approccio nuovo ed integrato alle problematiche di comunicazione, assumendo come punto di riferimento dell’analisi l’azienda e le sue esigenze di comunicazione.

Added by segnalezero on September 23, 2008

Interested 1