via Roggia Scagna, 7
Milan, Lombardy 20127

Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono migliorare la qualità del proprio linguaggio verbale per ragioni artistiche (attori, doppiatori, cantanti, conduttori, speaker) o professionali (giornalisti, insegnanti, commercianti, manager, operatori della comunicazione). È noto, infatti, quanto una buona tecnica di dizione e una migliore qualità della voce siano condizioni imprescindibili per una comunicazione completa, per farsi ascoltare e capire, per mantenere desta l'attenzione di chi ci ascolta e per garantire successo ed efficacia al nostro messaggio. Il percorso didattico proporrà esercizi specifici per ottenere in breve tempo una dizione corretta e un sicuro controllo degli esiti sonori ed espressivi dell'emissione vocale. A tale scopo il corso è incentrato sui seguenti aspetti:
Ortofonia: articolazione dei suoni delle parole, rieducazione del linguaggio per eliminare i difetti di pronuncia, esercizi di respirazione, uso corretto del diaframma, potenziamento dell'estensione vocale.
Fonetica: acquisizione di tutte le regole per una perfetta pronuncia dei suoni vocalici, consonantici e per una corretta accentazione delle parole secondo la grammatica italiana.
Lettura espressiva: modulazione vocale, pause logiche, pause espressive, cambi di ritmo, scansione logica, scelte interpretative.
I materiali di studio e gli esercizi verranno forniti durante il corso in forma di dispensa.
Il naturale proseguimento del Corso di DIZIONE è costituito da un approfondimento sulla LETTURA ESPRESSIVA in forma di seminario.

DURATA: fino a Giugno 2011
FREQUENZA: Sabato, h 10.30-13.30 Inizio: Sab 5 Marzo - Fine: Sab 4 Giugno

INFO [email protected] - 02.26113133

http://www.facebook.com/event.php?eid=187810084592274

Added by AperoNet on February 25, 2011

Interested 1