Via pastrengo, 28 - Moncalieri
Torino, Piedmont

Il progetto E-LARA nasce da un’esigenza di alfabetizzazione digitale di persone, giovani e donne, che vivono e lavorano in zone rurali e marginali della Provincia di Torino, del Velay (Francia) e del territorio di Penacova (Portogallo). Il progetto, realizzato con il supporto della Commissione Europea – Direzione Generale dell’Istruzione e della Cultura – Programma eLearning, ha visto la realizzazione di: un Learning Centre dedicato a tematiche di interesse per le zone rurali; workshop di sensibilizzazione sull’ICT nei territori coinvolti; punti di accesso pubblico a internet (PIAP); campagna di comunicazione sull’utilità degli strumenti ICT; individuazione e diffusione di buone pratiche in materia di e-learning.



Nel corso del seminario conclusivo verranno presentati i risultati di E-LARA attraverso una riflessione più ampia che coinvolgerà esperti/e nel campo dell'e-learning dei tre Paesi coinvolti al fine di stimolare un dibattito ed un confronto costruttivo nell'ottica di promuovere iniziative analoghe nel prossimo futuro.

.

Per informazioni:
Francesca Carena
S.&T.
via Po 40
10123 Torino
tel. +39 011 8126730
fax. +39 011 8178123
[email protected]
www.setinweb.it
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
S.&T. is a registered Organisational stakeholder of the Global Reporting Initiative (GRI)
and supports the mission of the GRI to develop globally accepted sustainability
reporting guidelines through a global, multistakeholder process.

Official Website: http://www.e-lara.com

Added by epanto on February 25, 2008

Interested 1