On the Internet
World Wide Web, Oregon

Il futuro del Web è nei servizi informativi di nicchia.

Questa è un enorme opportunità per chi ha competenze, conoscenze ed esperienze specifiche, ed è disposto a condividerle (e a venderle) con chi le sta attivamente cercando.

Ma cosa caratterizza un sito di nicchia che intercetta un’esigenza specifica? Come è fatto? Cosa lo differenzia da un blog o da un normale sito web?

Scopri, in questo webinar, 15 esempi di “siti di nicchia” Italiani, (non la solita roba “americana”) costruiti da piccoli imprenditori con piccoli budget, e caratterizzati non per l’aver sviluppato un software o una tecnologia particolare, ma per la loro capacità di fornire delle informazioni utili su un argomento specifico.

Cosa caratterizza quindi questo tipo di sito di nicchia?

La prima caratteristica particolare di questi siti è che non richiedono particolari competenze tecnologiche o grandi investimenti per essere costruiti (certo una mano, pagata, da qualcuno che ne sa qualcosa è sempre utile).

Gli altri "segni di riconoscimento" che li caratterizzano includono:

a) il fuoco, specifico su un argomento per il quale esiste già domanda,

b) l’immediata utilità / fruibilità dei contenuti offerti (gratuitamente)

c) l’intento evidente di offrire utilità immediata prima di ogni altra cosa

Se stai progettando un sito, un servizio sul web, basato su contenuti, e che intende intercettare un problema preciso o un’esigenza specifica, questa rassegna di siti web di nicchia ti offre spunti, idee ed ispirazione per aiutarti a capire da dove partire.

Ti aspetto Mercoledi 22 Agosto alle 15 "dal vivo" per questo webinar-rassegna di 60 minuti.

Registrati qua: http://bit.ly/15-esempi-siti-nicchia
Robin Good

Added by Robin Good on August 15, 2012

Interested 1