Via Carlo Bo, 1
Milano, Lombardy 20143

Spread the Word: Web2.0, Marketing e reti di comunicazione informali

Torna il Social Media Lab a Milano con un secondo incontro dedicato alle sinergie tra web 2.0, marketing e reti informali di comunicazione. L’evoluzione conversazionale del web e il passaggio al mainstream dei social media hanno avuto un ruolo significativo nella radicale trasformazione del marketing attualmente in corso.

La fluidita’, la viralita’ e l’intelligenza delle reti informali di comunicazione sono ormai al centro delle nuove strategie di marketing ridefinite dal carattere “sociale” e conversazionale del web2.0.

Nuovi strumenti e nuove possibilita’, sicuramente, ma anche nuove sfide, per niente banali. Quali sono i vantaggi e i punti deboli del social marketing rispetto al marketing nei media tradizionali? Chi controlla i processi comunicativi nei social media? E’ davvero possibile gestirli? Come si misura l’efficacia delle strategie di marketing nei social media? Ma soprattutto, come si misura qualcosa di sfuggente e impalpabile come il passaparola?

Domande chiave che richiedono risposte puntuali da cui dipende il futuro dei social media come settore comunicativo maturo in grado di attrarre investimenti significativi.

Parole chiave: community, social network, buzz marketing, passaparola, social media measurement e metrics.

Ospiti confermati:

- Alberto Abruzzese - IULM
- Sasha monotti - BLOGMETER
- Mafe de Baggis - DAIMON
- Elisa Perillo - ZOOPPA
- Pier Ludovico Bancale - BOOTB
- Francesco D'Orazio - ZZUB

IULM
Iulm 1 (edificio centrale),
Aula Seminari

Official Website: http://socialmedialab.net

Added by Myrl.com on November 12, 2007

Comments