Piazza Bacone, 9
Milan, Lombardy

“Luigi Grimaldi alla ricerca dell’innovazione nel regno della tecnologia”


Se fosse un film, oltre a essere proiettato nei migliori cinema italiani, racconterebbe anche una storia vera. Invece si tratta di realtà. Luigi Grimaldi, infatti, vanta un’esperienza professionale ventennale nell’ambito della ricerca tecnologica, come amministratore prima e come imprenditore poi di diverse società tecnologiche italiane.

Partecipa allo studio e alla progettazione delle prime trasmissioni dati in broadcast, brevetta Radiotext Radiosoftware, è tra i primi che utilizza internet per il suo lavoro imprenditoriale, ecc.

Dal 2006 utilizza questo bagaglio di conoscenze e competenze per fondare Yooplus srl, una società Enterprise 2.0 che progetta e commercializza soluzioni basate sulle ultimissime tecnologie che viaggiano su Internet.

Oggi Yooplus srl, attraverso il suo prodotto we+workspace fornisce alle imprese soluzioni e servizi Enterprise 2.0 in vista di maggiore creatività, collaborazione, rendimento e profitto. Inoltre, we+workspace migliorando la gestione di processi, progetti, ma soprattutto del personale delle aziende, risponde a uno degli obiettivi fondamentali di Luigi Grimaldi: è un passo verso un’organizzazione più orizzontale e meno gerarchica del lavoro aziendale.

In questo modo si valorizza il capitale umano, che oggi, come dice lo stesso Luigi è sempre più “stretto fra il nanismo obbligato del self help imprenditoriale e l’ineluttabilità dell’assorbimento in qualche gruppo consolidato”.

Una missione la sua. Riuscirà a portarla a termine con successo? Questa sua avventura avrà un happy ending?
Lo scopriremo lunedì 7 aprile al Pacino Cafè, al numero 9 di piazzale Bacone, dove avremo il piacere di conoscere e parlare con Luigi Grimaldi.

Official Website: http://www.milanin.com/egroupware/sitemgr/sitemgr-site/news/228.html

Added by AndreyGolub on April 4, 2008