piazza Castello, 165
Turin, Piedmont

Dopo 2 anni di prestigiosa itineranza internazionale (da Torino 2006 a Canton, Seul, Ningbo, Kyoto, Hanoi, Belo Horizonte, Santiago del Cile, Istanbul, Bursa, Wroclaw) la mostra torna a Torino.
L'esposizione documenta l'eccellenza del design ‘made in Piemonte' attraverso più di 200 prodotti industriali progettati e/o realizzati nel territorio piemontese dagli oltre 150 designer e 170 aziende coinvolti (tra gli altri Adriano Design, Alessi, Aurora, Bialetti, Ferrino, Giugiaro Design, Pininfarina Extra, Sabelt, Sambonet, Seven, Sparco, Venchi).
I prodotti sono organizzati in sezioni che, con brevi storie introduttive, affrontano tematiche differenti: dai valori progettuali e industriali radicati sul territorio (attrezzature sportive, rubinetteria e casalinghi, penne a sfera) alle nuove tendenze della progettualità (food design, design per tutti), ai casi studio specifici e alle potenzialità dell'innovazione e del fare sistema attraverso il design.
Per l'occasione, la mostra è aggiornata nei contenuti e arricchita della nuova sezione "Grandi storie di piccoli prodotti". Le storie note e meno note, nate in un milieu progettuale e produttivo a forte vocazione industriale, sono raccontate attraverso prodotti fisici e materiali di progetto e di comunicazione sovente depositati in archivio (brevetti, campagne pubblicitarie, immagini dei testimonial).
La mostra è diretta da Giorgio De Ferrari e curata da Claudio Germak e Claudia De Giorgi.

Official Website: http://www.piemontetorinodesign.it/

Added by yet.matilde.it on June 19, 2008

Interested 1